Nilo classico

Nilo classico

Egitto

Informazioni​

Un’esperienza indimenticabile e un’occasione unica per visitare i luoghi più rappresentativi dell’Egitto, lungo il corso del fiume Nilo.

Luxor, situata sulla riva est del Nilo, nel sud dell’Egitto, sorge sull’antico sito di Tebe, la capitale dei faraoni nel loro periodo d’oro, dal XVI all’XI secolo a.C. Oggi la città ingloba due antichi e maestosi monumenti superstiti: l’elegante tempio di Luxor e, circa 1 chilometro a nord, il tempio di Karnak.

Assuan, anticamente nota come Siene, è una città di quasi 300 000 abitanti situata nel sud dell’Egitto e capitale del governatorato omonimo. Il territorio della città comprende anche l’isola Elefantina. Posizionata sulla riva est del Nilo alla prima cateratta, è un trafficato centro turistico e commerciale.

Il Cairo è la grande capitale dell’Egitto; nel cuore della città si trovano piazza Tahrir e il grande Museo egizio, con le collezioni di reperti storici tra cui le mummie reali e gli oggetti d’oro del faraone Tutankhamun. Nei pressi della città, Giza è il celebre sito in cui si trovano le piramidi e la Grande Sfinge, che risale al XXVI secolo a.C. Sulla rigogliosa isola di Gezira, la torre del Cairo, alta 187 m, consente di ammirare il panorama della città.

Dettagli viaggio

Scheda sintetica

Potrebbero interessarti anche:​

Miami

Miami Miami U.S.A. Informazioni​ Miami è una città internazionale che sorge sul capo sudorientale della Florida. L’influenza di Cuba si...

Scopri di più

Vuoi prenotare
questo viaggio?

Puoi prenotare compilando la scheda qui a fianco (alcuni campi sono obbligatori), oppure contattando direttamente l’agenzia.

Compilando il modulo di contatto invierai senza impegno la tua richiesta all’agenzia; Barbara e Roberto ti contatteranno per discutere tutti i dettagli del tuo viaggio.